Tutte le novità dell’edizione CES 2019.

Il CES non delude mai e anche per questa edizione 2019 sono state tante le novità di cui sentiremo parlare per tutto l’anno.

Il Consumer Electronics Show (CES), la grande fiera dell’elettronica di consumo allestita dalla Consumer Technology Association che si tiene ogni anno a Las Vegas, è ormai diventato un punto di riferimento indispensabile per il lancio nel mercato delle migliori novità del settore tech.

Vediamo in particolare le proposte per questo nuovo anno.

I robot.

Sono sicuramente tra i grandi protagonisti. Si passa dai robot che sono perfettamente in grado di camminare, superare ostacoli, cadere e rialzarsi alle macchine robot che ti portano a casa lo scaffale del supermercato per fare la spesa. Ma anche robot camerieri, fattorini, commessi e tanto altro. Tra questi GEMS, un esoscheletro che aiuta le persone con disabilità motorie a deambulare e Bot Care, una sorta di assistente personale che riceve comandi vocali e risponde. Ad esempio può essere utilizzato per ricordare l’assunzione delle medicine, rilevare la qualità del sonno ma anche i dati sulla frequenza cardiaca con la possibilità di intervenire in caso di emergenza. Un robot insomma che potrebbe essere utilizzato dalle persone anziane per semplificare la vita di tutti i giorni.

LG Oled R: il televisore “arrotolabile”.

Ha stupito tutti il televisore “arrotolabile” della LG. Nonostante questa TV possa apparire e scomparire dai vostri salotti, la qualità dello schermo e del suono sono molto elevate. Non si conoscono ancora i dettagli sul costo e sulla data di immissione nel mercato.

Per gli appassionati di birra artigianale.

Da oggi con LG HomeBrew si potrà distillare la birra in casa in maniera semplice. La macchina ha un sistema di capsule che contengono malto, lievito, olio di luppolo e aromi mentre alla fermentazione pensa il software integrato.

 

Diavolerie tech.

Tante le curiose invenzioni tech. Petcube Bites 2, il distributore automatico di cibo per cani. Una telecamera permetterà di controllare il cane quando non si è a casa e un dispositivo Alexa raccoglierà comandi vocali e darà da mangiare al cane al bisogno. Sempre in tema di amici a quattro zampe, anche Smart Dog Toilet, la toilette intelligente e domestica che raccoglie i bisogni dell’animale in un sacchetto con tanto di sigillo. Per finire questa carrellata, non potevano mancare i pannolini con l’allarme che avvertono quando è necessario cambiare il bambino.

C’è un pezzo di Italian Tech anche al CES 2019.

Tre i prodotti italiani al CES: BluBrake, il sistema ABS per e-bike, Mookkie, la ciotola intelligente per gli animali domestici e Albicchiere, il dispenser smart per mantenere alla giusta temperatura le bottiglie di vino.

Non ci resta altro che provare tutti questi prodotti super tech!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *